Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come combattere la nausea in gravidanza con rimedi naturali

Molte di voi che ci seguono anche su facebook avranno saputo della mia gravidanza. La mia pancia cresce sempre di più e fortunatamente pian piano, stanno scomparendo quelle fastidiose nausee che ahimè mi hanno  invece accompagnato durante i primi mesi di gestazione.

Ma come combattere la nausea in gravidanza con rimedi naturali?

Ho provato di tutto: i rimedi della nonna, bicarbonato, acqua e limone, insomma chi più ne ha più ne metta.
Poi grazie a Nonabox, il servizio in abbonamento che si rivolge a tutte le mamme in attesa e ai loro piccoli pargoli, ho conosciuto i ghiaccioli Lillipops. Ghiaccioli che, oltre ad alleviare la sete e a reidratare, combattono le classiche nausee di cui sopra e favoriscono la digestione molto più lenta in noi donne incinte.
Ogni confezione contiene 5 ghiaccioli dai gusti differenti e deliziosi: mandarino e pompelmo, limone e menta, camomilla e arancia, lime e vaniglia e zenzero. Sapori freschi e delicati, ottimi per spegnere i “bollori” ormonali
Non sono medicinali e potete trovarli nelle farmacie e parafarmacie o acquistarli direttamente online.
lillipops ghiaccioli contro nausea

Bracciali anti nausea

Dei semplici bracciali o wrist band da applicare avendo cura di rivolgere il bottone bianco nel mezzo del polso a circa 2 cm di distanza dalla mano. Pare che grazie alla pressione effettuata riescano ad alleviare quel senso di nausea tipico dei primi mesi di gravidanza.

Tisana allo zenzero

Se amate lo zenzero è la soluzione ideale per  combattere la nausea. Lo zenzero ha inoltre tantissime proprietà benefiche e non potrà che fare bene a voi e al pargoletto. Come prepararla? Tagliate un pezzetto di zenzero (o se preferite utilizzate quello in polvere) e lasciatelo in infusione con acqua bollita per circa 10 minuti. Fate raffreddare, aggiungete qualche goccia di limone ed il gioco è fatto! Attenzione a non esagerare con le dosi perché lo zenzero ha anche qualità drenanti, quindi consumate 1/2 tisane al giorno.

Aromaterapia ed oli essenziali

Anche l’aromaterapia può essere un ottimo rimedio contro le nausee dei primi mesi di gravidanza. Oltre l’olio di zenzero per esempio, sapete che anche l’olio essenziale di menta piperita, semplicemente annusato su un fazzoletto può alleviare i disturbi di nausea e vomito? Anche qualche goccia di succo di limone, versata in acqua tiepida, favorisce i processi digestivi alleviando questa spiacevole sensazione di pesantezza e fastidio così come tutti gli oli essenziali agli agrumi.  

Simona

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *