Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Profumo musk di Alyssa Ashley, la fragranza che unisce i generi

La famiglia di trend a porter è composta da 3 maschietti, di cui uno appena nato, e da una femminuccia. Io e Sara siamo molto attente all’educazione dei nostri figli. I valori che cerchiamo di trasmettergli sono improntati all’apertura mentale, al confronto ed al rispetto per gli altri. La loro curiosità nei confronti dell’altro sesso è, come in tutti i bambini, massima. Da quando due anni fa, è nata Costanza, Federico e Samuele, si sono confrontati con un compagno di giochi di sesso differente. Io e Sara non pensavamo che già, in tenera età, i bambini cominciassero ad avere dei pregiudizi legati al genere sessuale. Ci siamo rese conto che i maschi escludevano Costanza dai giochi perchè da maschi. Questa circostanza ci ha molto turbate per cui abbiamo cominciato a parlare ai nostri bimbi, in maniera semplice e chiara, che se esistono maschi e femmine non vuole dire, per questo, che esistono cose da maschi e cose da femmine. Che ci sono cose e situazioni che vanno bene per entrambi i sessi. Come i profumi unisex. Unisex perché uniscono, in un unico profumo, note dolci e note forti. Come il profumo musk di Alyssa Ashley.

Profumo musk, le origini

Il musk è una sostanza odorosa di origini antichissime e preziose. Questa sostanza, di origine naturale, era la preferita di Re e Regine. La sua origine preziosa ed il suo tipico odore pulito e sensuale, facevano si che, intorno a questa fragranza, si siano creati miti e leggende. In tempi più recenti, per avere un impatto più ecosostenibile, la materia prima naturale è stato sostituita con una molecola di laboratorio. Il Musk è una parola intraducibile in lingua italiana e non è da confondersi con il muschio di origine vegetale.

 Il profumo Musk di Alyssa Ashley, il profumo unisex

Il profumo Musk by Alyssa Ashley è un profumo unisex che contiene  componenti provenienti da diverse parti del mondo. Le note di testa sono fresche e delicate per evolversi in un cuore di note fiorite. Le note di fondo lasciano un intenso odore ambrato e muschiato. Per queste caratteristiche di fragranza dolce e intensa, sensuale e naturale, il profumo è conosciuto ed amato fin dagli anni ’60. A richiamare la caratteristica unisex della fragranza, pensa anche il packaging.

profumo musk by alyssa ashley unisex

Il packaging

Un flacone che unisce i due opposti, il bianco ed il nero, il sensuale e l’angelico, le note fresche e quelle persistenti, il femminile ed il maschile. Il packaging essenziale ed elegante ne fa un profumo contemporaneo ed estremamente versatile. Il simbolo dei generi intrecciato, apposto nel flacone, è diventato l’emblema della fragranza nel mondo. Non solo un profumo ma un vero e proprio movimento di pensiero. Per tutte queste caratteristiche il profumo Musk by Alyssa Ashley si è guadagnato l’appellativo di profumo cult.

Musk di Alyssa Ashley profumo icona

Musk di Alyssa Ashley non è solo un profumo ma un’icona. Il primo profumo unisex simbolo di libertà e ribellione. Se il movimento studentesco degli anni ’60 ha avuto come colonna sonora i Rolling Stones, di sicuro ha avuto come fragranza il profumo Musk di Alyssa Ashley. Profumo storico e contemporaneo allo stesso tempo  visto che il tema dell’identità sessuale è più che mai attuale.

Oltre la teroria del gender

L’unione degli opposti che dà vita a qualcosa di  armonico in cui  si mescolano maschile e femminile è un concetto che io e Sara cerchiamo di infondere ai nostri figli. Perchè la diversità sessuale non ci ingabbi in ruoli predefiniti che nulla hanno a che fare con il valore della persona. Valore della persona che trascende il genere.  Non esiste un sesso debole ed un sesso forte ma persone deboli e persone forti. Non ci sono  giochi da femmine e giochi da maschi ma, semplicemente, giochi. Le femmine non sono necessariamente ballerine ed i maschi calciatori ma esiste una  squadra di calcio femminile che si è classificata ai mondiali ed esiste Roberto Bolle. Il valore di una persona non passa per il dato biologico ma per le caratteristiche che rendono unica e speciale quella persona. Perchè come scrive Chimamanda Nogzi Adichie “Non dire mai a tua figlia che deve fare una cosa o che non la deve fare “perché sei una femmina”. Perché sei una femmina non è mai una buona ragione. In nessun caso”.

 

 

*articolo sponsorizzato 

SalvaSalva

Comments

comments

10 Responses
  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • sex
    18 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • Immediate Edge Review
    22 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Info on that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • pinewswire.net
    23 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Information to that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • 메이저놀이터
    26 . 09 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • fun88
    13 . 10 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More on on that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • Devops Services
    24 . 11 . 2020

    … [Trackback]

    […] Find More Info here to that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • login tangerine
    27 . 11 . 2020

    … [Trackback]

    […] Read More Info here to that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: trendaporter.it/profumo-musk-alyssa-ashley-fragranza-unisex/ […]

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *