Il periodo delle vacanze è ormai arrivato e andare al mare comporta una serie di preparativi che non possono cogliere noi mamme impreparate.
Si perché, complice l’esperienza di questi 2 anni e 3 mesi con mio figlio Samuele, vi posso assicurare che, anche una semplice giornata al mare, può diventare disastrosa se non avete tutto l’occorrente per il piccolo terremoto che viaggia insieme a voi.
Tutto l’occorrente per la borsa da spiaggia del bebé
Così, prima dei viveri, dell’acqua e del costumino, ricordatevi che nella borsa da spiaggia per il bebé, non devono assolutamente MAI mancare secchiello, paletta e formine per lasciare che il vostro bimbo giochi tranquillamente e soprattutto per godere anche voi di almeno 20 minuti di relax.Attrezzatevi di un comodo fasciatoio in spugna da riporre in borsa e da portare con voi per ogni evenienza. Portate almeno un cambio di costumino e un cappellino o bandana per proteggerlo dal sole.Non dimenticate telo o accappatoio, io in genere preferisco quelli in microfibra perché si asciugano più velocemente al sole e prendono poco spazio in borsa.
Guai a dimenticare gli accessori giusti
Ciabattine per la spiaggia, ovviamente. Per i più piccini evitate le infradito e preferite dei sandali che proteggono i piedini. Io ormai sono abbonata alle Crocs ma ho già chiarito con Samuele che potrà indossarle fino ai 4 anni, poi saranno bandite da casa nostra (e lo stesso vale per le birkenstock!). Non dimenticate la crema protettiva, pannolini, salviettine e tutto l’occorrente per il cambio. Merendina e acqua salvano la vita nei momenti di disperazione quando, dopo aver impastato con la sabbia per almeno un’ora e sperimentato i primi tuffi (col papà ovviamente), il/la piccolo/a avrà una fame da lupo! Ricordatevi di portare un buon libro, se siete fortunati, avrete ben 10 max 15 minuti per leggere!
* Tratto da: “Sono appena tornata dal mare con mio figlio e la mia nipotina…”