Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Idee unisex per le camerette dei bambini. I mobili e i colori da preferire

Come sapete sono in fase ristrutturazione casa e, con l’arrivo del terzo bimbo, mi toccherà pensare per bene alle camerette. Avendo 3 età differenti, dovrò infatti rispondere alle diverse esigenze dei bambini.

Per Samuele sicuramente opterò, scegliendo insieme a lui, una camerata un po’ più neutra che non richieda tra qualche anno la necessità di dover cambiare tutto l’arredamento o le decorazioni da parete. Vorrei per lui una cameretta più da “ometto” con tutte le comodità che occorrono per un bimbo in età scolare: scrivania spaziosa per fare i compiti, stanza ben illuminata ed un letto di almeno 1 piazza e 1/2 .

Idee unisex e colori neutri per la cameretta dei bambini

Per Mattia e Baby Ale, invece, vorrei realizzare delle camerette con colori neutri e unisex che ben si sposano con i colori e lo stile che vorrei avere per casa nuova. No, non mi adeguerò allo stile nordic che sta andando tanto di moda, ma farò un buon mix tra nordic, stile contemporaneo e chic.

Per le camerette dei bambini, il mio consiglio, è di evitare i colori prettamente di “genere” (no a camerette rosa o azzurre). Meglio scegliere colori neutri che potranno poi essere arricchiti dai vari accessori e complementi d’arredo. Nero e bianco, beige e bianco, tortora e grigio, per fare qualche esempio. In questo modo, se non avete a disposizione diverse stanze per più bambini, fratellini e sorelline potranno condividere la stessa camera. Altro consiglio, scegliere mobili semplici, con materiali naturali e soprattutto che siano a misura di bambino.

Childhome.be, camerette unisex e complementi d’arredo

Uno dei siti che preferisco per quanto riguarda le camerette per bambini, è childhome.be dove trovate una selezione di camerette perfette sia per maschietti che per femminucce. Tra le mie preferite, la cameretta “Bamboo”, con tanto di letto con telo sopra in stile coloniale, un piccolo guardaroba, una scaletta abbinata per arricchire la stanza, delle mensole. Tutto con i colori neutri del bambù e del bianco. Bellissima anche la selezione “Tipi” con i letti montessoriani a tenda o con tetto. Un letto proprio a misura di bambino perché lo rende autonomo, permettendogli di salire e scendere dal letto da solo. Vi consiglio di dare un’occhiata al sito per vedere le varie collezioni.

Oltre ai mobili per le camerette, sul sito Childhome.be, trovate anche una vasta scelta di complementi d’arredo e accessori per la mamma e il bambino, come la mia bellissima Mommy Bag, che porterò insieme a me come valigia per il parto. In morbida tela, con tanto di maniche in ecopelle effetto vintage, è bella, stilosa e capiente.

mommy bag valigia per il parto

Culletta per neonati

Per Alessandro, sempre sul sito Childhome.be, ho scelto la culletta in rattan che inizialmente metterò in camera nostra. Per arredare la sua cameretta sceglierò sempre colori unisex e mobili che si possano sfruttare anche dopo i primi mesi di vita come i fasciatoi che poi si trasformano in comode cassettiere.

culletta in rattan

Leggi anche: come arredare la cameretta dei bambini, le regole da seguire

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *