Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

App e consigli per rendere più belle le tue stories su Instagram

Instagram è il social del momento, ha sbaragliato tutti: Facebook, snapchat e, opinione del tutto personale, non si farà superare nemmeno da Tik tok che secondo me interessa di più la fascia dei teenagers. Inutile dirlo, insieme a Pinterest è di sicuro il mio social network preferito. Se un tempo erano le foto ad interessare gli utenti della community di ig, adesso le stories hanno preso il sopravvento. Vogliamo entrare nella vita delle persone che seguiamo e una foto certo non basta: vogliamo scoprire dove vanno, cosa comprano, cosa fanno.

Cosa fare per rendere più belle ed accattivanti le stories su Instagram?

Anche se non sono un’esperta, posso darvi però dei suggerimenti per cercare di coinvolgere la vostra community ed interagire con voi attraverso le vostre stories.

  1. I sondaggi e le domande sono sicuramente un ottimo mezzo per coinvolgere i vostri followers. Purtroppo però, da qualche mese a questa parte, sono stati presi di mira dai Bot che rispondono in automatico, spesso con emoticon o commenti messi a caso.
  2. Instagram, all’interno delle stories stesse, vi permette di scrivere, disegnare, inserire musica e gif. Il mio consiglio è quello di lasciare spazio alla vostra fantasia e di giocare sulla piattaforma come se fosse un foglio bianco sul quale disegnare. Più una story è accattivante ed esteticamente bella, più un utente ritornerà sul vostro profilo per prendere ispirazione e “screenshottare” le vostre stories. Su YouTube trovate tantissimi video-tutorial per rendere più belle le vostre stories.
  3. Video parlati: se rendere le foto-stories belle è importante, sono i video parlati quelli che interessano maggiormente. Esponetevi, raccontatevi e, se avrete qualcosa di interessante da dire, state pur certi che i vostri followers cominceranno a seguire le vostre stories quotidianamente.

App per animare le stories di Instagram

Proprio perché sono su Instagram da tanto tempo, ho collezionato una serie di App specifiche per animare le stories di Instagram. Ecco quali vi consiglio:

Mojo: è un app che vi permette di editare i vostri video attraverso delle transizioni animate con la possibilità di aggiungere testo con didascalie animate e musica. La trovo ideale per presentare dei prodotti beauty o per presentare una località.

Unfold: è forse una delle app più utilizzate. L’app dà a disposizione diversi template alcuni gratuiti, altri a pagamento, ai quali potete modificare colore o textures (se acquistate l’abbonamento unfold+), per abbellire le vostre foto o video, aggiungere testo e adesivi e condividere direttamente nelle instagram stories.

Story art: Molto simile ad unfold ma con tantissimi sfondi colorati e animati. L’applicazione permette anche di creare le copertine per gli sfondi in evidenza. Attenzione perché l’App è gratuita ma alcuni template sono a pagamento.

Altre App molto simili per aggiungere testo e sfondi alle vostre foto da condividere sulle stories: Storiesedit, Ash, Storychic.

Leggi anche: Come fare belle foto su Instagram e come editarle

applicazione mojo per animare le stories su Instagram

App per editare i video delle Instagram stories

Tantissime anche le App per montare i vostri mini-video sulle instagram stories. La mia preferita, Inshot: vi permette di tagliare, velocizzare o rallentare video, aggiungere testo, filtri, transizioni e musica royalty free. Trovate la versione gratuita e quella a pagamento che consente di aggiungere molte più transizioni e filtri.

Life Lapse: vi permette di registrare dei mini video rallentandoli o velocizzandoli anche in Time lapse o in stop motion. Sicuramente un’ottima Applicazione per creare stories più belle.

Cutstories: app utilissima per caricare video che in automatico verranno tagliati in mini-video da 15 secondi (il tempo max di una singola story su Instagram) o di qualsiasi altra durata. Le clip verranno poi esportate in ordine cronologico e avrete la possibilità di inserire musica.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *