dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Homify, idee ed ispirazioni per la tua casa

Sapete quanto l’home decor sia una delle mie passioni del momento e  di quanto sia sempre alla ricerca di ispirazioni per abbellire casa e scegliere le soluzioni più adatte.

camera-da-letto-homify-edi solari

Ph. credits: ©Edi Solari/homify.it

Al momento la mia ricerca vede la camera da letto in primo piano, vorrei infatti ridipingere la parete in cui poggia la testata del letto e dare un nuovo “look” all’intera camera. Si lo so, ho completamente ristrutturato casa tre anni fa quando mi sono sposata, ma ho già voglia di cambiamenti.

Scegliere il colore delle pareti della camera da letto non è mai semplice. Saranno loro ad “accogliere” i nostri risvegli e a cullarci tra le braccia di Morfeo. Per questo è importante prediligere colori rilassanti e freddi come il blu, il celeste e il viola o colori che favoriscono quiete e relax.

studio-di-progettazioni-darchimire-homify

©Studio di progettazioni Darchimire/homify.it

La scelta dei colori, da abbinare poi all’arredamento e al pezzo più importante della stanza, il letto, diventa così fondamentale per creare la camera più intima di tutta casa.

Personalmente, prediligo i toni che vanno dal blu all’azzurro, carta da zucchero, dal grigio al tortora chiaro, dal viola al glicine , total white e giochi di contrasto di colore attraverso la scelta dell’arredamento. Non amo invece i colori troppo accesi, soprattutto in camera da letto. 

andrea-stortoni-homify

©Andrea Stortoni/homify.it

Se avete appena acquistato casa o anche voi state pensando di ridipingere le pareti della camera da letto e siete alla ricerca di idee ed ispirazioni, vi suggerisco di visitare il sito homify.it. Il sito completamente gratuito, vi permette infatti di trovare oltre 400.000 idee per decorare ed arredare casa, attraverso i consigli di esperti del settore.  Homify  offre uno spazio in cui architetti ed altri professionisti possono presentare i propri lavori e raggiungere in modo più completo e funzionale utenti interessati a ristrutturare o costruire casa.

Tantissime foto ed idee dalle quali prendere spunto ma soprattutto la possibilità di interagire all’interno del sito con la community di esperti homify per richiedere dei consigli.

Per chi lavora nel settore, il sito rappresenta  inoltre una grande opportunità, poiché l’iscrizione è gratuita e in pochi minuti si possono inserire online i propri progetti e trovare nuovi clienti o costruttori interessati alle nuove tendenze del design.

Homify, inoltre, è un portale multilingue per facilitare il dialogo fra esperti, in particolare di Paesi come Germania, Francia, Inghilterra e Spagna: in questo modo nascono sinergie fra costruttori italiani, designer tedeschi, architetti spagnoli.  

 

Comments

comments

8 Responses
  • thechilicool
    22 . 07 . 2015

    Fantastiche soluzioni!
    Alessia

  • Tatiana
    23 . 07 . 2015

    Bellissime inspirations!
    Kiss
    Tatiana, tatilovespearls.com

  • Frenzi and the city
    23 . 07 . 2015

    Davvero delle idee bellissime!!! 🙂

  • Irene
    23 . 07 . 2015

    davvero belle queste camere da letto!

  • Chiara
    23 . 07 . 2015

    Homify è un sito ottimo per chi deve arredare la casa da zero. Belle le tue proposte Saruccia 🙂 Mi ha fatto tanto piacere vederti oggi pomeriggio :* ♥
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

  • Marta
    24 . 07 . 2015

    Favolose queste inspirazioni!
    Marta

  • Mario
    24 . 07 . 2015

    Bellissime camere 🙂

  • Cristina
    27 . 07 . 2015

    Anche io spesso ho preso ispirazione da homofy

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *