dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come tornare in forma dopo il parto

Come tornare in forma dopo il parto? Bene, a meno che non siate Belen Rodriguez o qualche altra starlette dello show biz, non esistono cure miracolose o segreti per ritrovare subito il proprio peso forma.

in-forma-dopo-il-parto

Se la vostra vicina è ritornata in formissima subito dopo la gravidanza, sappiate che è davvero un caso raro e non prendetevela col vostro corpo che invece non ne vuol sentire di ritornare come prima.

I chili in più da smaltire non andranno via subito e ci vorrà del tempo affinché vi sentiate di nuovo in sintonia col vostro corpo. I nuovi ritmi di vita, l’allattamento al seno ed il repentino calo degli ormoni vi faranno sentire spesso a disagio e con un desiderio che tutto, anche i chili di troppo o la pancia piatta, ritornino alla normalità.

Fidatevi, il vostro corpo pian piano ritornerà come prima ma occorrerà armarsi di tanta pazienza. I primi mesi dopo la nascita del pargoletto inoltre, salvo babysitter a disposizione h.24 o nonni super volenterosi, non avrete molto tempo per svolgere attività fisica.

Un piccolo consiglio è quello di praticare una volta al giorno almeno 10-15 minuti di allenamento da fare tranquillamente a casa. Molti i programmi di home fitness disponibili in rete o su App per Ios e Android (la Bikini body mommy per esempio, della quale ho parlato qui o le applicazioni come Runtastic, Seven, Nike NTC). Pochi minuti di allenamento al giorno vi faranno sicuramente stare meglio e sarete già allenate quando ritornerete in palestra a svolgere le attività di prima. Basta inoltre cercare su Internet Abs o Abs challenge, per scovare dei piccoli programmi di allenamento per tonificare l’addome. Attenzione però a non strafare e ad aspettare almeno un mese dopo il parto per cominciare a fare attività fisica.

In alternativa, lunghe passeggiate all’aperto, soprattutto durante la bella stagione, non potranno che fare bene a voi e al pupo.

Per idratare e mantenere elastica la pelle vi consiglio sicuramente il Bio Oil. Nonostante l’inci non sia proprio ecobio,  lo trovo un ottimo prodotto per contrastare la formazione di smagliature. In alternativa vi consiglio un Olio di Mandorle dolci (io ho utilizzato quello della Perlier per tutti i nove mesi di gravidanza, ottenendo ottimi risultati) da utilizzare sulla pelle umida.

Se è vero che “nessun ti amo vale quanto un sei dimagrita”, vi assicuro però che vi basterà stringere il piccolo tra le vostre braccia per sentirvi in pace col mondo, anche con qualche chilo in più.

 

 

 

 

 

Comments

comments

5 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *