dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Fondotinta mousse ultra soft Lepo!

Si parla di fondotinta….il più grande alleato per la nostra bellezza quotidiana….personalmente non potrei uscire senza averne applicato un pò sul viso…non tanto perchè abbia particolari problematiche, quanto per il mio colorito cadaverico durante l’inverno.
Se proprio dovessi scegliere i miei fondotinta preferiti, potrei dire che in generale, a prescindere dal brand, (mac mac e poi mac….si è capito che mi piacciono i fondotinta mac?!?!) prediligo i fondotinta liquidi. 
Il prodotto in questione è invece un fondotinta in mousse della Lepo. Premetto che ho utilizzato un campioncino di 2ml e che quindi non possiedo il prodotto in full size, ma sono riuscita a fare 4 applicazioni e a farmene un’idea piuttosto chiara. Partiamo da quelle che sono le caratteristiche: “è arricchito con oli biologici di oliva e avocado che proteggono e mantengono a lungo l’idratazione della pelle. Il suo potere uniformante consente un trucco perfetto e rende la pelle estremamente liscia e vellutata”. Questo è ciò che dice la confezione. Niente da ribadire sul discorso di “trucco perfetto e pelle omogenea”… questo fondotinta è infatti altamente coprente e riesce a donare quell’effetto “pelle di pesca”! Ho preferito applicarlo con le dita vista la sua particolare cremosità e anche la sua durata mi ha particolarmente soddisfatto.
Quello che invece tendo a precisare è che questo fondotinta della Lepo, marca cosmetica che dovrebbe produrre solo cosmetici naturali…. di naturale e biologico ha ben poco (se non i 2 ingredienti precedentemente menzionati!)…
Al primo posto dell’inci troviamo infatti il dimetichone (silicone) che sebbene sia un ingrediente presente in quasi tutti i fondotinta, di certo non ce lo aspettiamo da una marca che dovrebbe essere più attenta all'”ecobio!” Mettere poi in evidenza i 2 unici ingredienti naturali e a detta loro “da coltivazione biologica” aiuta poco…
Per chi è comunque poco interessato al discorso “inci” e per chi vuole un fondotinta con una perfetta copertura, questo è un prodotto ideale… 
All’effetto troppo “cipriato” di questo fondotinta personalmente preferisco un prodotto con un effetto un pò più naturale.
Kiss Kiss.
(Ho provato il prodotto nella colorazione n°40-leggermente più scura rispetto alla mia pelle (io sono nw25)) 
  

Comments

comments

3 Responses
  • Blog.Nadeshiko.it
    02 . 02 . 2012

    Recensione utilissima, grazie! 🙂

  • fondotinta
    17 . 05 . 2012

    Ciao vorrei sapere se lo reputi diciamo un fondotinta coprente. Da tempo cerco un prodotto ecobio ma quasi tutti quelli che ho provato non riescono a coprire i capillari che ho attorno al naso.

    • trendaporter
      18 . 05 . 2012

      Si è molto coprente e dà un effetto molto vellutato!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *