dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Discover Walks: visite gratuite di Parigi per conoscere il meglio della ville Lumière

Visitare il Museo del Louvre ? Salire sulla Tour Eiffel ? Fare shopping sugli Champs Élysées? Godersi una mini crociera sulla Senna?  Per molti turisti, il ricordo più bello invece, è quello di aver scelto Discover Walk con i suoi tour a piedi commentati da Parigini doc.

Discover walks: le visite alla scoperta di una Parigi sconosciuta

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima iniziativa che trovo interessante, originale e simpatica. Si tratta di  visite organizzate in piccoli gruppi e proposte da Discover Walks. L’anno scorso, per esempio, hanno riscontrato un enorme successo. I tour sono molto divertenti , ricchi di informazioni e le guide non si limitano semplicemente a spiegare i monumenti storici ma raccontano anche aneddoti su quei luoghi e portano i turisti nei posti particolari di Parigi, che solo i Parigini conoscono. Le visite non sono lezioni di storia; danno anche informazioni sui vari eventi che si svolgono nella Capitale. La gente apprezza il calore e l’accoglienza delle visite. Grazie all’allegria conviviale che emana da questi tour effettuati  in piccoli gruppi per le vie di Parigi, sembra di visitare la capitale con un amico e non con una guida. Le visite si svolgono in inglese ma per noi, amanti del fashion, che sarà mai?! Questo concetto originale è nato dal fatto che le guide si sono accorte nel corso degli anni che i turisti si perdevano il meglio di Parigi duranti i loro viaggi, perchè il più delle volte non visitano la città con qualcuno del posto.

visite gratuite parigi discover walks

Visite in inglese e gratuite

Discover Walks ha introdotto una novità importante: le visite sono gratuite. Questa prestazione gratuita si basa solo ed esclusivamente sulle mance date alla fine della visita. L’offerta è libera e i turisti sono generosi perchè si divertono molto. Infatti la metà dei visitatori decide di effettuare una seconda visita guidata.

Le visite in inglese si svolgono tutti i giorni, indipendentemente dal meteo. Non è richiesta nessuna prenotazione. Le guide indossano una giacca rosa come segno distintivo.

Alcuni dei tour di Discover Walks

Montmarte/dal Moulin Rouge al Sacré Coeur, partenza alle 11 e appuntamento all’ingresso della stazione della metro Blanche (linea2).

I grandi monumenti di Parigi, partenza alle 10 e appuntamento all’Opéra Garnier  davanti all’ingresso della metro.

Le Marais, partenza alle 14:30 e appuntamento all’ingresso della metro St Sébastien-Froissart (linea 8).

La Parigi insolita e segreta, partenza alle 11 dalla Piramide del Louvre sotto la statua equestre.

Rive gauche/ il quartiere Latino, partenza alle 14:30 e appuntamento sotto la statua davanti alla Cattedrale di Notre Dame

Ma anche, a pagamento, food tour per assaggiare le specialità gastronomiche della cucina francese, speciali cooking class e bellissime escursione di Parigi di notte per assaporare il lato romantico ma anche cool della città francese.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale : Tante sono le città in cui è presente il servizio, come Roma, San Francisco, Lisbona, Praga, Madrid, Londra, Barcellona e San Pietroburgo.

Quindi, se avete in mente di organizzare un viaggio a Parigi, non esitate a contattarli. Vivrete un’esperienza totalmente diversa e vedrete la Capitale francese da un’altra prospettiva.

Leggi questo articolo per scoprire i più belli mercatini di Natale a Parigi 

Buona passeggiata,

Stéphanie

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *