dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come curare la pelle con i prodotti all’Aloe vera di ESI

Se mi seguite sui social, avrete sicuramente notato il mio pancino e la lieta notizia della mia seconda gravidanza.

Da quando ho saputo del bebé in arrivo ho cercato quindi di prendermi cura della pelle con trattamenti estetici ma non solo. L’utilizzo di integratori fitoterapici, infatti, aiuta moltissimo durante i 9 mesi più belli e allo stesso tempo delicati di una donna. A venirmi in soccorso, l’Aloe box di Esi ricevuta qualche settimana fa.

Aloe box di Esi – usare l’Aloe come prodotto multifunzionale 

Una box perfetta per me che ultimamente utilizzo tantissimo l’aloe vera. Per chi non lo sapesse infatti, curare la pelle con i prodotti all’aloe vera,  significa donare al proprio corpo tantissime tantissime proprietà benefiche. In cosmesi, l’aloe vera svolge anche delle funzioni terapeutiche, Sapete per esempio che il gel all’aloe, puro al 99,9% come quello Aloe vera gel puro di ESI può essere utilizzato anche sulle punture di insetti, irritazione e scottature?

Inoltre, proprio perché da un po’ di tempo sto attenta ai prodotti che utilizzo per il corpo, applico il gel all’Aloe di Esi anche subito dopo lo shampoo e il balsamo per procedere allo styling senza l’utilizzo di schiume o gel per capelli, che non solo seccano il capello, ma lo danneggiano a causa dei prodotti piuttosto aggressivi che contengono. Adatto a tutti i tipi di pelle, in gel trasparente, non unge e si assorbe facilmente, grazie all’azione dei polisaccaridi contenuti, ALOE VERA ESI Gel contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’ epidermide, aumentandone la tonicità.

curare pelle con prodotti all'aloe vera come quelli di Esi

I benefici del succo di aloe vera: 

Così come il gel all’Aloe, anche il succo di aloe vera è un vero e proprio concentrato di benefici per il corpo umano. Contiene delle sostanze facilmente digeribili che aiutano ad eliminare le tossine, a svolgere una funzione antiossidante e detox, a combattere lo stress e a proteggere il sistema immunitario. Proprio perché durante la gravidanza il sistema immunitario tende ad essere più debole, ho cominciato a fare scorta del succo Aloe vera pocket drink + Mirtillo. In un pratico formato monouso, quindi comodo da tenere in borsetta, è un Integratore alimentare a base di succo concentrato da foglie di Aloe Vera decorticate. Favorisce le funzioni depurative dell‘organismo elimina le irritazioni grazie all’azione lenitiva del mirtillo insieme all’Aloe, e, per quanto mi riguarda, contribuisce a rendermi più energica.

Aloefresh Whitening dentifricio gel

Sempre per rimanere in tema di prodotti naturali, come tutta la linea Esi, nella box ho trovato anche il gel dentifricio Aloefresh che oltre a svolgere una funzione sbiancate svolge anche un’azione antisettica grazie alla presenza del tea tree oil. Da abbinare allo spray Aloe fresh alito fresco, con formula innovativa contenente Aloe Vera, semi di Pompelmo, Tea Tree Oil e Carbossimetilchitosano, è utile per neutralizzare i batteri del cavo orale che producono le sostanze solforate, responsabili dell’alito cattivo.

Linea dermocosmetica a base di Aloe Vera 

A completare l’Aloe box di Esi, la linea Aloedermal a base di Aloe vera per la cura della pelle. In particolare, all’interno della box, la crema viso Aloedermal ad azione idratante grazie all’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karité.

L’attività lenitiva è dovuta all’Acido Glicirretinico, all’Olio d’Oliva e all’Aloe Vera. Infine, l’Aloedermal shampoo doccia ad azione lenitiva ed idratante. Come tutti i prodotti ESI, non contengono CONSERVANTI, COLORANTI, PARABENI, SLS E SLES, sostanze nocive per l’organismo.

 

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *