Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Come riprendersi dal post partum: una pamper day in casa, una giornata di relax e di coccole

Dopo il parto, sono tornata a casa dopo 3 giorni (in realtà sono stata in degenza qualche giorno in più causa contrazioni) e, grazie anche all’aiuto di mio marito, mi sono ripromessa di concedermi una giornata di relax in casa per riprendermi dal post partum, ovvero, una pamper day tutta per me!

Pamper day, ovvero una giornata di relax in casa

Con tre bimbi (di cui uno neonato), al momento non posso permettermi il lusso di un’intera giornata in spa. Quello che posso fare, però, grazie anche ai tanti prodotti beauty che mi arrivano, è ritagliare uno spazio per me e concedermi delle coccole alla pelle, soprattutto quella del viso, che, dopo il parto necessita di idratazione.

Anestesia, perdita di liquidi ed un’intera giornata a letto, di certo non mi hanno aiutato a rendere idratata la pelle. Il rimedio per eliminare la secchezza della pelle delle gambe e del viso? Esfoliazione! Per le gambe, ho utilizzato il mio scrub sephora alla Cannella. Subito dopo ho applicato un balsamo corpo della Lush, il Ro’s Argan, un balsamo solido che si massaggia sulla pelle umida perché, mescolato con un po’ d’acqua, diventa una crema idratante che rende la pelle ultravellutata. Si risciacqua dopo qualche minuto e si asciuga senza sfregare. Proprio per le sue proprietà idratanti non ho avuto bisogno di applicare ulteriore crema corpo.

Come idratare il viso in 3 step: esfoliazione, detersione, idratazione

Da qualche settimana ho ricevuto un super kit da parte di HelloBody, azienda specializzata nella skincare ed haircare. Per ridare vigore alla pelle del viso ho utilizzato il Coco Pure, uno scrub per il viso ad azione detox a base di caffè che stimola la rigenerazione delle cellule e purifica la pelle. Subito dopo ho utilizzato il detergente Coco fresh per pulire a fondo ed eliminare le impurità. Per tonificare la pelle del viso ho applicato, prima della crema, il tonico a base di vitamina C di RVB lab, perfetto per illuminare la pelle ed eliminare le macchie scure. Infine, per idratare, ho applicato la crema Aqua 72 ore di Rilastil. Per una coccola in più ho infine applicato una maschera per il viso in tessuto ad azione idratante ad effetto filler di SOS beauty.

come idratare al meglio la pelle del viso

Cura delle labbra

Anche le labbra erano devastate dopo la mia degenza in ospedale. Da qualche giorno sto utilizzando 3 prodotti: il Coco Kiss scrub labbra di Hellobody per esfoliare le labbra ed eliminare le antiestetiche pellicine, subito dopo ho applicare un siero labbra a base di acido ialuronico di SOS Beauty ad azione levigante e rimpolpante ed infine il Coco Rich balsamo labbra a base di olio d’oliva per ammorbidire.

So che la Pamper day dovrebbe prevedere bagno caldo, sauna e idromassaggio ma al momento mi accontento nella speranza che la mia pelle del viso (nonostante i 3 bimbi) torni a risplendere un po’!

Leggi anche: Come tornare in forma dopo il parto cesareo

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *