Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Come annunciare il sesso del bambino: noi lo abbiamo fatto così!

Come annunciare il sesso del bambino?

In America il gender reveal è un vero e proprio evento già da parecchi anni. Le coppie che aspettano un bambino organizzano una festa di tutto punto per annunciare ad amici e parenti se arriverà un fiocco rosa o un fiocco azzurro. Basta cercare sul web per rendersi conto di quanti siano i video che riguardano la rivelazione del sesso del bambino.

Gender reveal: come annunciare se fiocco rosa o fiocco azzurro

In America il gender reveal è qualcosa di serio. C’è chi sceglie di far realizzare una torta con tanto di farcitura rosa o azzurra (in questo caso pare sia il ginecologo ad avvisare la pasticceria scelta dalla coppia per rivelare il sesso del nascituro). C’è chi utilizza una pignatta con dentro coriandoli rosa o azzurri, chi utilizza i palloncini, chi addirittura una mazza da baseball che, colpendola, si aprirà rivelando se si tratta di un maschietto e di una femminuccia. Chi preferisce utilizzare fumogeni o gavettoni. Le idee per annunciare il sesso del bambino sono veramente tante e basterebbe andare su Pinterest (il social d’ispirazione per eccellenza), per trovare tanti modi originali e divertenti.

Leggi anche: Abbigliamento premaman: Envie de Fraise

In Italia il gender reveal è arrivato da poco

In Italia, come per tutte le cose, la pratica di rivelare il sesso del bambino con un vero e proprio evento, è arrivata da poco. E, per quanto mi riguarda, alla mia terza gravidanza, ho deciso che l’avrei fatto anch’io!

Come? Semplicemente raccontando la nostra storia. Senza amici e parenti ma parlando solo di noi e della “piccola” famiglia che stiamo creando. Un video sul gender reveal, emozionale, che ha commosso tutti.

Perché pare che 3 sia il nutro perfetto. E’ il simbolo spirituale della pianta che allunga i suoi rami. I pitagorici lo consideravano sacro perché permette di tracciare il triangolo, figura geometrica perfetta.

Il numero 3 è il prodotto dell’Unione tra l’Uno, il principio attivo, e il Due, il grembo che accoglie la creazione.

Raccoglie in sé sia il concetto di unione sia quello di espansione. E dopo un po’ di paura, alla scoperta della mia terza gravidanza, ho guardato i miei figli ed ho pensato che l’amore è un’equazione magica che più si divide e più si moltiplica. Per questo la mia famiglia sarà un tripudio d’amore.

Godetevi il nostro video sul gender reveal, a cura di Andrea Materia Photographer.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *