dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Collistar e Illy insieme per una collezione make up al caffè

Se mi seguite su Instagram avrete già visto, qualche tempo fa, il mio unpackaging della nuovissima Collezione Caffè che vede Collistar ed Illy insieme per una linea make up, tripudio della bevanda più amata in Italia, il caffè per l’appunto.

Dal concept della linea “Ti amo Italia”, la collaborazione tra Collistar e Illy Caffè

Già da tempo lo storico brand Beauty ha sposato la filosofia dell'”italians do it better“, lanciando di volta in volta per le varie collezioni, cosmetici e prodotti di bellezza con principi attivi contenuti in piante di habitat italiano ma anche collaborando con esclusivi marchi del made in Italy. Dopo Piquadro, Antonio Marras, Fiat ‘500 è la volta di Illy Caffè.

La collezione tra Collistar e Illy caffé, un tripudio di toni caldi ed ambrati

I due brand si sono uniti per lavorare ad una collezione di make-up proprio nei toni tipici del caffè, bruniti e ambrati, più adatti alla stagione fredda che a quella calda. Tutti i prodotti della linea hanno nomi che richiamano quelli del caffè (cappuccino, latte macchiato, moka, espresso) e un packaging particolare studiato proprio celebrare l’unione tra i due marchi. Ogni prodotto è contenuto infatti in un cofanetto bianco porcellana, come se fosse una tazzina, con rifiniture rosso intenso, il colore di Illy. Protagonista assoluto del packaging, inoltre, il delicato cuore disegnato dall’artista Max Petrone, la passione che trafigge e travolge, come una buona tazzina di caffè.

Collezione caffè: gli iconici prodotti

Tra i prodotti della collezione due bellissime terre abbronzanti con tanto di logo dell’artista Max Petrone al centro del cofanetto. Disponibili in due nuances: tostatura scura e tostatura media. Perfette da utilizzare come blush o come contouring per scolpire il viso.

collistar illy caffè collezione make up

Calde e leggermente satinate le due palette della collezione: caffè freddo e caffè caldo: palette che virano dal mat al satinato con colori che vanno dal beige al caramello, dal tortora al marrone scuro, diverse texture che si ispirano all’italianissimo rito del caffè:

Eyeliner caffé

Disponibile in un solo colore, caffé, dal pennello sottile, si stende perfettamente e dona intensità allo sguardo.

Matitone sopracciglia effetto tattoo

Tra i miei pezzi preferiti della collezione, il matitone effetto tattoo delinea infatti con precisione le sopracciglia in modo naturale e uniforme. Lo trovate disponibile in 3 nuances: Cappuccino (per le chiare), Moka (per i ha i capelli castani), Ristretto (per le more).

Rossetto puro

Non solo toni del marrone ma anche del rosso tra i rossetti della collezione Collistar ed Illy Caffè, iconico colore di uno dei due brand. Trovate disponibili i colori: cappuccino, moka, espresso, ristretto, caffè macchiato.

rossetto collistar e illy caffè

A completare la collezione gli smalti ad oli effetto specchio per una manicure raffinata dai toni nude e caldi.

 

 

 

XO

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *