dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Ciprie low cost… Mineral booster elf vs Essence 50’s girls reloaded translucent loose powder

Ciao Misses…bentrovate!
Oggi si parla di ciprie ovvero di uno dei prodotti che non deve mai mancare  nelle make up bag di ogni makeupholic che si rispetti!
Ad essere sincera prima dell’arrivo su youtube di tante “magiche guru” che annoveravano la cipria come un prodotto must per chi inizia a truccarsi, non era affatto tra i miei prodotti preferiti e l’associavo piuttosto ad un prodotto da poter regalare alla cara nonnina che invece tanto amava quella cipria polverosa con tanto di piumino che faceva molto anni ’30 (lol..). La mia pelle non particolarmente problematica (non grassa, senza pori dilatati..) e la mia precedente ignoranza crassa sui prodotti che effettivamente sono indispensabili per una buona base; non mi facevano sentire “il bisogno” di utilizzarla. 
Ovviamente adesso so che la cipria oltre a rendere omogeneo e a dare un effetto matte al viso, fissa ed aumenta la durata del trucco!
Oggi metterò a confronto due ciprie a mio avviso validissime e molto economiche. Si tratta della Cipria e.l.f. Mineral Booster e della Translucent loose powder Essence 50’s girls reloaded l.e.
Oltre a non costare entrambe più di 5€ svolgono in maniera eccellente il loro lavoro.
Opacizzano, rendono la pelle vellutata ed aumentano la durata del trucco.
-Mineral booster elf:
Voto? 10/10 la trovo ottima e non la cambierei con nessun’altra cipria in commercio. L’unica nota negativa è solo la reperibilità limitata di essa. Non soltanto si può ordinare solo attraverso il sito elf, ma spesso e volentieri non è disponibile proprio perchè è la cipria più amata da noi ragazze…e quindi desisto e rinuncio a qualsiasi ordine sul sito, proprio perchè è in realtà il prodotto che più m’interessa.
Colorazione: Sheer; sebbene il colore è un Rosa pesca; una volta applicata sul viso però, è completamente invisibile e s’incarna perfettamente al nostro colorito.
Quantità: ne esistono 2 versioni; la grande contiene 17,8 g. mentre la piccola 5,1.
Durata: 6 mesi (troppooo pocooooooooooooooo!)
-Essence 50’s girls reloaded translucent loose powder:
Voto? 8/10 Ottima anch’essa. Rispetto alla precedente cipria molto più opacizzante, questa tende a dare al viso un tocco di luminosità in più che non dispiace affatto. Peccato facesse parte di una collezione limitata. La essence però ha da poco messo in commercio una nuova cipria, non so se sia l’equivalente di questa.
Colorazione: 01 Ahoy! bianco opaco. La confezione ha al suo interno una piccola spugnetta per l’applicazione (anche se la trovo eccessivamente piccola) e una volta aperta sprigiona un meraviglioso profumo di vaniglia.
Quantità: 8,5 g. 
Durata: 12 M.
E questo è il pennello che utilizzo per stendere la cipria oltre a quello della too faced che porto in borsetta qui :
In realtà è un kabukino che ho comprato in un negozio specializzato per nail art; ma lo trovo perfetto anche per stendere polveri sul viso, molto maneggevole, molto morbido ma fitto quanto basta da non dispedere troppo prodotto!   
Come è evidente dalla votazione, preferisco di gran lunga la mineral booster di elf anche se le ritengo entrambe delle buone ciprie “low cost”.
Come sempre siate libere di lasciare i vostri commenti e fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti.
Kiss Kiss,
MissMakeup

Comments

comments

6 Responses
  • ilbeautydibi
    12 . 11 . 2011

    Anche io ho la mineral booster di Elf e mi piace un sacco…..ma tra i difetti aggiungerei anche la mancanza di un rotating sifter insieme con i buconi grandi percui me ne trovo sempre un sacco nel dispenser nonostante stia in orizzontale nel cassetto! A te non succede??

  • Miss Makeup
    12 . 11 . 2011

    si hai ragione…succede anche a me… cerco xò di perdere meno prodotto possibile e di applicarlo sul viso…se proprio è troppo cerco di rimettere tutto dentro la confezione… impresa arduaaaaaaa!!!! 😉

  • sabrys
    13 . 11 . 2011

    non ho provato nessuna delle due,quella Essence perchè è sparita prima che potessi anche solo guardarla,la mineral booster perchè non mi decido mai…ma adesso mi sa che la metto in wish list e al prossimo ordine provo a prenderla 😉

  • Miss Makeup
    14 . 11 . 2011

    😉

  • Marialuisa
    04 . 12 . 2011

    le amo entrambe *-*

  • Miss Makeup
    05 . 12 . 2011

    anch’ioooo 😛

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *