Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Beautycare maschile: tendenze barba 2019/2020

Lo sappiamo, la maggior parte degli uomini si prende poca cura della pelle del viso pensando che la skincare sia appannaggio esclusivamente femminile. Molti uomini però non rinunciano alla cura della barba che, da un paio di anni a questa parte, e’ ritornata in auge. All’inizio furono gli Hipster a rilanciare la moda della barba molto lunga e finto trasandata. Da li in avanti barbe, basette, pizzetti e baffi sono tornati ad incorniciare il viso degli uomini.

Il rasoio più adatto al tuo viso

Qualsiasi sia il look da barba che avete in mente, il primo step da fare è, sicuramente, scegliere il rasoio giusto. Non tutti hanno il tempo di recarsi dal barbiere per sfoltire e definire la barba con le lame affilate come si faceva un tempo. Lunga vita ai rasoi, allora! Come scegliere quello giusto?

Per scegliere il giusto rasoio bisogna tener conto di 4 fattori:

Il taglio. Il taglio del rasoio deve essere preciso e flessibile per seguire le forme del viso, deve riuscire a tagliare tutti i peli da quelli più corti a quelli più lunghi.

la struttura del rasoio. Determina la praticità nell’eseguire il taglio della barba. Il rasoio deve essere leggero ed ergonomico.

Accessori. Indispensabili per definire la barba e trattare anche le pelli più delicate, un buon rasoio non deve mai mancare di display, pettine da barba, regolatore di taglio, rifinitore, custodia da viaggio e batteria.

Funzioni. La funzione più importante, per un rasoio top, è la wet and dry che permette di radere il viso da asciutto o da bagnato.

Rasoi panasonic adatti a tutte le esigenze

Se siete alla ricerca del rasoio giusto che abbia tutte le caratteristiche fin qui descritte, i rasoi Panasonic sono quelle adatti alle vostre esigenze. Diversi modelli tra cui scegliere, adatti alle molteplici esigenze delle pelle maschile. I nuovi modelli di rasoi Panasonic montano delle lame giapponesi per permettere rasature di precisione. Le lame sono angolate a 30 gradi per una rasatura liscia e profonda e sono dotati di tutti gli accessori necessari alla cura della barba. Sul sito Panasonic potete verificare quali, tra i tanti modelli, è più adatto alle vostre esigenze.

Tendenze barba 2019-2020

Una volta scelto il rasoio giusto non basta che farvi ispirare dalle tendenza barba viste in passerella. Pare che la stagione autunno-inverno 2019-2020 voglia il viso dell’uomo incorniciato da una barba corta e ben curata completa di basette. Stile Bradley Cooper, per intenderci.

i rasoi più adatti per una barba curata

I baffi devono essere folti e dalla foggia antica. Mustache alla Francesco Giuseppe tanto in voga nell’ottocento.

Altra tendenza in auge è il pizzetto corto, piccolo o lunghissimo, come quello di Jason Momoa. Sfoggiando il pizzetto sarete sicuramente supercool.

Da un sondaggio, pare che il 78,5% delle donne intevistate preferiscano l’uomo con la barba. La barba viene vista come sinonimo di virilità a mistero. Olte questo, se non bastasse, pare che la barba protegga da tosse, freddo e dai raggi solari.

Credo che bastino questi buoni motivi per pensare di farvi crescere una folta barba il prina possibile, Tutti i consigli utili per un buon rasoio li avete già.

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *