Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Alloggiare al Baglioni Hotel Luna per un weekend romantico a Venezia

Dopo il parto ed un’estate anomala alle prese con un neonato, ho decisamente voglia di un weekend fuori porta, preferibilmente di coppia. Mi sono messa così alla ricerca di possibili tappe e città da visitare e quale destinazione potevo scegliere se non la romantica Venezia?

WEEKEND ROMANTICO A VENEZIA, COSA FARE

Venezia è la vacanza ideale per rilassarsi insieme al partner e per godere di un panorama suggestivo insieme alle note bellezze storiche della città. Le attrazioni turistiche sono numerose e quindi, soprattutto se il tempo a disposizione è poco, meglio organizzare un percorso per non perdersi nulla. Tappa obbligatoria, la famosa Piazza San Marco con la visita alla bellissima Basilica di San Marco, capolavoro architettonico unico, che mixa ispirazioni occidentali a quelle orientali. In piazza San Marco trovate anche la Libreria San Marco, il Palazzo ducale e la torre dell’Orologio.

weekend a Venezia dove alloggiare

VENEZIA: VISITA AI CANALI

Venezia è soprattutto famosa per i suoi canali, l’area più nota è formata da 150 canali e dal Canal Grande. Bellissimo da percorrere sul vaporetto sia di giorno che di notte per ammirare le bellezze architettoniche della città che si riflettono sull’acqua. Da prenotare anche un’indimenticabile gita in gondola da custodire nei ricordi di viaggio.In un weekend romantico non può mancare anche una romantica passeggiata, immortalata da una foto, sul Ponte di Rialto, vera e propria icona della città di Venezia. Nella zona di Rialto si trova anche il più famoso mercato di Venezia, il mercato di Rialto. Una tappa obbligatoria se si vuole assaporare l’atmosfera popolare veneziana. Altra imperdibile tappa il Ponte dei sospiri, così chiamato poiché, collegando il palazzo Ducale col palazzo delle Prigioni, fu immaginato poeticamente come il luogo in cui i prigionieri davano l’addio al mondo prima della loro attesa alla giustizia.

VENEZIA, ALLOGGIARE AL BAGLIONI HOTEL LUNA

Per una vacanza romantica che si rispetti anche l’alloggio ha una grande importanza. Per trascorrere un weekend indimenticabile ma soprattutto all’insegna del lusso esclusivamente made in Italy, il mio consiglio è quello di alloggiare al Baglioni Hotel Luna di Venezia. Baglioni Hotels è una catena di Resort&Hotel di lusso con sedi a Londra, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Punta Ala e Maldive (apertura Aprile 2019).Il fil rouge di Baglioni Hotels è il Made in Italy, quel tratto distintivo presente nel cibo, nell’arte che soltanto l’italianità è in grado di dare. Il Palazzo del Baglioni Hotel Luna racchiude al suo interno una vera galleria d’arte e il recente restauro esalta la bellezza dello stile e delle linee architettoniche. Dalle terrazze delle Suite è possibile godere di una vista panoramica meravigliosa della Laguna di Venezia e i Giardini Reali, fino al Bacino di San Marco e l’Isola di San Giorgio Maggiore. Anche il cibo, ovviamente, presenta quell’unicità che solo la cucina Italiana può garantire. Tutte le camere e suites ricordano la maestosità di Venezia e sono corredate da mobili ed accessori che risaltano l’eccellenza dell’artigianato italiano riconosciuto in tutto il mondo.

suite baglioni hotel lunaweekend a venezia al baglioni hotel luna

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *