Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Airbnb Experiences: scoprire le città con gli abitanti del luogo

Viaggiare è sempre stato uno dei miei “passatempi” preferiti, ho sempre amato scoprire posti nuovi e segnare in agenda e nelle guide turistiche le cose da vedere. Adesso che sono mamma, viaggiare è ancora più bello. Scoprire il mondo attraverso gli occhi dei propri bambini è qualcosa di magico e meraviglioso e mi auguro davvero di far scoprire ai miei figli tutte le bellezze che ci circondano.

Airbnb experience: una chiave per entrare nel luogo che si visita

Avete già sentito parlare delle Airbnb experiences? Di che si tratta? Quando si visita una città la cosa fondamentale è calarsi nelle abitudini, negli usi e costumi di quel luogo. Le experiences di Airbnb ti permettono di farlo attraverso delle attività proposte dai vari host per scoprire a fondo le città che visitate. Esperienze verie e proprie che spaziano da corsi di cucina per imparare a realizzare alcune ricette tipiche del luogo a tour studiati ad hoc per scoprire mete segrete, spesso non citate nelle stesse guide turistiche. Airbnb ti permette di vivere il viaggio in maniera diversa, è un viaggio “local”, in cui ci si immerge nelle case di “altri” e, attraverso il contatto con gli host, si ha la possibilità di instaurare rapporti veri con le persone che abitano nel luogo in cui si viaggia. Con le experience questo avviene ancora di più! Tutti possono diventare host ed offrire “esperienze”, anche chi non affitta un alloggio sul portale.

airbnb experiences a catania con mio figlio
catania experiences con airbnb
photo walk insieme a mio figlio con airbnb experiences

airbnb experiences per bambini


La mia experience con Airbnb a Catania

Qualche mese fa io e Sam abbiamo provato il servizio delle “experiences” di Airbnb proprio a Catania. Per trascorrere un po’ di tempo insieme nella nostra città e per divertirci al tempo stesso, abbiamo scelto uno shooting fotografico in alcuni dei luoghi iconici di Catania. Una photo walk passando per l’Orto Botanico, Villa Bellini e Piazza Teatro Massimo. Abbiamo immortalato ricordi e foto stupende, scattate da una professionista. Scoprire la mia città attraverso gli occhi di mio figlio e meravigliarsi della sua meraviglia, è stato emozionante!

Experiences kids friendly 

Con airbnb vivi un viaggio , hai un’esperienza in più. A parte tutti i benefici di alloggiare con i bimbi in appartamento, che consente di avere ritmi più dilatati e di gestire le pause pranzo e i riposini, molte delle experiences di airbnb (come quella provata da me e Samu!) sono Kids Friendly, quindi pensate anche per chi viaggia in famiglia e con bambini piccoli. Un modo per fargli provare il vero “spirito da viaggiatore” e capire quante realtà diverse si possono trovare in ogni luogo del mondo e che in fondo, seppur differenti, ci appartengono tutte.

*post in collaborazione

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *