dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Una valigia per il nuovo anno…

Lo so… non ho trovato un nome migliore da dare all’articolo, ma essendo in partenza ed essendo ormai giunti alla fine dell’anno, questo è l’unico che mi sia venuto in mente!!!
Potrete considerlarlo un tutorial su cosa mettere in valigia o semplicemente uno “sproloquio” della qui presente per augurarvi i più sentiti auguri di uno spettacolare anno nuovo.
Sono sempre stata una frana nella preparazione di valigia e affini, ma da qualche anno a questa parte, avendo anche lavorato nel settore, posso dire con assoluta soddisfazione di essere diventata abilissima nel portare lo stretto necessario e di essere pronta ad una sfida all’ultimo sangue contro il Clooney di “up in the air” per chi porta il bagaglio più leggero!
Diciamocela tutta, per noi donne è davvero un’impresa impossibile fare entrare le nostre mille borse e le nostre svariate scarpe dentro una valigia di appena 20kg o  ancor peggio di 10kg se siam costretti a portare solo il bagaglio a mano (franchigia che ormai acconsentono solo le grandi compagnie, con quelle low cost, ahimè, siamo costretti a dimezzare ancor di più la roba da portare!)
Il mio consiglio???
Mettete sul letto gli abiti che volete portare, accostateli, create gli abbinamenti necessari per tutti i giorni che starete in vacanza ed il gioco è fatto.
Evitate abiti che non possano abbinarsi tra di loro, o mille paia di jeans quando poi ne userete solo 2. 
Optate per un look casual la mattina con scarpe e maglie molto comode (maxi pull, leggings felpati e scarponcini bassi per farvi un esempio!), e portatevi 2 abitini un pò più sfiziosi da poter sfoggiare la sera( o 3 in base alla durata del viaggio ovviamente!!) Non occorrerà tutta la vostra scarpiera durante la vacanza ma 2 paia di scarpe saranno più che sufficienti (o 3 come sopra!)! Un paio comode che ci permetteranno di camminare a lungo senza torture, ed un paio più eleganti (un paio di stivali neri per questo periodo sono i più indicati!) per la sera. Questo renderà la vostra valigia molto meno pesante e soprattutto avrete anche un pò di spazio per il doveroso shopping vacanziero!
2 cambi d’intimo e di calze al giorno, 2 borse: una più grande per il giorno degna della stima di Mary Poppins ed una clutch per la sera.
Evitate inoltre abiti e/o camicie troppo delicate che possano stropicciarsi  (no al ferro da stiro in vacanza!), piuttosto lasciate spazio a sciarpe, guanti e cappelli che in questo periodo vi proteggeranno dal freddo!
Se sarete tra le fortunate che trascorreranno una vacanza ai tropici…ciabattine, costumi e parei andranno più che bene! 
Detto questo…passiamo al beauty case…
Lo so… è capodanno e chi è bella a capodanno è bella tutto l’anno… Ma non possiamo avere l’intera nostra collezione di trucchi, soprattutto se si sta viaggiando con solo bagaglio a mano. Come ormai tutti saprete ci sono delle severe limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da portare in cabina e quindi evitate flaconi interi di shampoo, balsamo, creme e cremine. Piuttosto preferite le jar di max 100 ml vuote e riempitele dei vostri prodotti preferiti o ancor meglio comprate direttamente sul posto tutto l’occorrente!
Si! Potete portare il profumo (che non superi però i 100ml), il vostro formato standard di fondotinta (solitamente è intorno ai 30ml) e il vostro mascara preferito!!! Se poi, li avrete accuratamente messi in una bustina di plastica, hostess di terra e addetti aeroportuali alla sicurezza vi ringrazieranno!!! 
Alcune dritte: 
Portate nel bagaglio a mano le cose per voi più preziose; gioielli, orologi, telefonini, soldi, documenti, ma soprattutto medicine indispensabili alla vostra sopravvivenza o oggetti per voi importanti…vorrete evitare di fare lo stesso errore di una sposa che disse: “Il mio vestito da sposa era nel bagaglio in stiva e voi l’avete perso!!! …E adesso?”(la sposa in questione doveva ancora sposarsi!) … Insomma i bagagli, ahimè, possono essere persi, soprattutto se si viaggia in un periodo di grande traffico aereo come questo; quindi portate con voi gli oggetti ai quali tenete di più….!
Vi consiglio inoltre di portare un cambio in più nel vostro bagaglio a mano, in modo da essere pronti al peggio!! (Tranquillizzatevi, il bagaglio solitamente viene recuperato nel giro di 24 hrs e spedito a voi direttamente in albergo!!!).
Ma soprattutto il mio consiglio più grande per questo fine anno è quello di divertirvi …ballate, ridete, amate…. Non vi auguro un anno migliore o un anno pieno di felicità…Si sa….la felicità è fatta di piccoli attimi e non possiamo pretendere che duri tutto l’anno…ma vi auguro un anno sereno insieme ai vostri cari… Il mio 2011 è stato un anno molto particolare, il mio “bagaglio” personale si è arricchito di tante esperienze belle e brutte… di certo questo blog è stato un modo carino di trascorrere il 2011 insieme a voi…che siate 5 lettori o siate 100…. La scrittura è terapeutica! E’ proprio vero!
Buon anno nuovo ovunque voi siate…ovunque andrete!
KissKiss
MissMakeup
“Don’t forget to be awesome!”

Comments

comments

2 Responses
  • ilaria
    06 . 01 . 2012

    Grazie dei consigli per la valigia! Si, è sempre uno stress preparala e soprattutto riuscire a chiuderla….per non parlare che quando si va in vacanza poi magari si compra qualcosa sul posto e si complica ancora di più il momento della chiusura della valigia al momento del ritorno!Comunque Sara, hai proprio ragione la scrittura è terapeutica e possiamo augurarci solo un anno sereno….Buon anno, un abbraccio

  • Miss Makeup
    09 . 01 . 2012

    Eh si Ilaria speriamo in un anno sereno:) grazie s i tuoi commenti

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *