dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Street Fashion Food in via Santa Filomena. Tre giorni di gusto, arte e moda

 

La movida catanese offre sempre tantissimi spunti per passare serate alternative da trascorrere in compagnia degli amici. Caffé concerto, pub, wine bar, il centro storico catanese pullula di locali dove è possibile divertirsi fino a tarda notte. Proprio nel cuore di Catania, una storica via, conosciuta ormai da tutti come la via del gusto, nei giorni dal 24 al 26 settembre, darà il via ad un evento all’insegna del gusto, dell’arte e della moda.

Lo Street Fashion Food, organizzato da Unieventi e 95Cento, con la partecipazione di CastDiva e La Bottega di Zanzu, I Love Sicilia e Ctzen come Media partner, offrirà appuntamenti da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di buon cibo, di arte e bellezza. Ad ospitare l’evento, i locali presenti in questo eclettico polo enogastronomico con mostre e degustazioni: Caffè Curtigghiu, Mr. Hyde, Blanc à manger, Al Capone ‘mbriaco – Fishbar, Il Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo.

Il programma:

Giorno 24 settembre, al Caffè Curtigghiu (via Santa Filomena, 43) la mostra fotografica collettiva “Fashion & Food” a cura di Turi Calafato (Chiara Antille, Roberta Tocco, Giusy Amyris Grande, Gianluca Santanocito, Phs).  Al Mr Hyde (via Santa Filomena, 30), la “temporary exhibit” di VladyArt. La Libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena, 38) ospiterà l’appuntamento  “books and reading” : “Letture ghiotte e briose in salsa erotica” a cura e di Ketty Governali e Carmina Daniele. La profumeria artistica Boudoir 36 di Antonio Alessandria (via Santa Filomena, 36) accoglierà i visitatori con preziose degustazioni olfattive. Protagonista del momento moda sarà la fashion designer Sarah Anastasi: per la collezione “Inside”,uno shooting fotografico a cura di Alessandro Gruttadauria.

Giorno 25 settembre, una degustazione dal sapore statunitense offerta da Blanc à manger inaugurerà la mostra fotografica “New York” di Alessandro Gruttadauria.  A seguire le degustazioni offerte da Al Capone ‘mbriaco – Fishbar e Al Quarticciolo. La Libreria Vicolo Stretto ospiterà l’appuntamento “Chiacchierando di cucina” con la chef Lucia Mazzullo e il suo libro “Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana”, modera la giornalista Antonella Guglielmino. Degustazione con preparazioni della chef e vini Primaterra. Sempre nella Libreria Vicolo Stretto, in esposizione quadri e gioielli di Elisabetta Rai. Performance di moda con la collezione “Undefined Collections Looks” di Noemi Licciardello.

Per la serata conclusiva,  il 26 settembre, in mostra “Le favole”di Riccardo Colelli al Sale Art Cafè.  Degustazione a sorpresa preparata da Fud, la “bottega sicula” di Andrea Graziano. E ancora, presentazione del libro “L’isola” di Giulio Alberoni (Libreria Vicolo Stretto) e al Caffè Curtigghiu, workshop di cake design “Belle e Buone” a cura di Special Cake Simona, dj Set live al Mr. Hyde e degustazione Al Quarticciolo. L’ultimo appuntamento fashion è con la stilista Marilena Raffa e la sua elegante collezione “ToCut”. Anche nella serata conclusiva questo prezioso angolo di Catania sarà protagonista degli scatti-moda di Alessandro Gruttadauria.

Io e Simona ci saremo, in veste di blogger e non solo!

Vi aspettiamo 

Comments

comments

2 Responses
  • Camelia Flower
    24 . 09 . 2014

    spero proprio di poter passare per un saluto 🙂

  • Sara Aiello
    25 . 09 . 2014

    Daiii…sarebbe una bella occasione per rivederci! 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *