dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Red carpet Venezia 2012. I look in ed i look out

Il 29 Agosto si e’ aperta la 69esima mostra del cinema di Venezia ed ormai da 5 giorni varie star e starlette fanno mostra di se, e dei loro look, sul red carpet, ai photocoll ed alle varie feste ed eventi mondani che si susseguono in laguna.

Scopriamo insieme quali sono i look piu’ riusciti e quelli da dimenticare secondo il severo ma giusto sguardo di trendaporter.
Confessiamo subito una cosa: gli abiti  total white indossati per una serata di gala, proprio non ci piacciono a meno che non abbiano un taglio rigoroso e geometrico. Qui l’attrice del film “at any price”, Maika Monroe, indossa una creazione “Marchesa” che e’ un tripudio di tutto: piume, scollo, coda e pizzo che sarebbe eccessivo anche per una sposa. Look OUT.
Totalmente opposto, invece, il giudizio sul total look bianco sfoggiato da Charlotte Casiraghi per il photocoll mattutino. La giovane rampolla monegasca indossa un outfit Gucci molto fresco ed informale che viene sublimato dalla scelta dei sandali in suede rosso borchiati e dalla clutch coordinata. Look decisamente IN.

Ed ecco una delle coppie piu’ glam del cinema italiano: Myriam Catania e Luca Argentero. In questo outfit di coppia, pero’, lasciatecelo dire, non sono bene assortiti. Lei e’ splendida nel tubino brown Gucci impreziosito da dettagli gold sul collo mentre lui e’ decisamente anonimo nel completo grigio chiaro. 
Ed ecco la madrina della Kermesse, Kasia Smutniak, con un abito Valentino che potrebbe sembrare troppo lezioso indosso a chiunque ma non a lei che con quel visto fresco dal trucco appena accennato ed i capelli raccolti e’ una favola. Look decisamente IN
Winona Rider e’ perfetta nell’abito di pizzo nero by Dolce e Gabbana, un pò meno la sua espressione impaurita di chi non sa dove si trova e perche’. 
Bellissima Claudia Gerini nel suo abito plissee nero Gucci impreziosito dal dettaglio della cintura gioiello. Meraviglioso il portamento dell’attrice ed il makeup e’ perfetto. Look super IN
Anche Cristiana Capotondi, presente al lido per una iniziative benefica legata ad Emergency, si e’ fatta sedurre da un virginale total white che, completato con una tiara Damiani tra i capelli, fa sembrare l’attrice pronta per la prima comunione anche se ha già’ superato la trentina. La preferiamo con look più audaci. Promuoviamo solo le scarpe e la clutch gold Sergio Rossi.
Stupenda Kate Hudson in Atelier Versace. Il rosa cipria, di solito, non dona alle bionde, ma su di lei e’ perfetto. Nude look glam e molto sexy. Look da palma d’oro.
Abito in pizzo gold di Marchesa per Naomi Watts impreziosito ancor di piu’ dal makeup perfetto dell’attrice. Promossa!
Decisamente sexy la giurata della mostra Laetitia Casta in nude look di pizzo nero dolce e Gabbana. Sexy senza essere volgare apprezziamo la scelta dell’attrice di non indossare gioielli per non appesantire un look gia’ motlo strong. Look IN.
Anche Isabella Ferrari, altra giurata della mostra, s’ e’ fatta irretire dal nude look. In questo caso piu’ castigato e più consono all’età della bella e brava attrice che sfoggia una creazione Atelier Versace.
Bellissima Violante Placido in abito rosso lacca Alberta Ferretti completato da bellissimi sandali e pochette con dettagli gold, tutto by Salvatore   Ferragamo. 
Una coppia di sposi inbucati al festival?!? Ops… in realtà e’ la star del piccolo schermo Fiammetta Cicogna e compagno che, ci viene il dubbio, hanno sbagliato decisamente mise. Chissà se qualcuno dei fotografi li presenti ha gridato: “Evviva gli sposi!!”. Look decisamente sbagliato!
Look da dimenticare quello dell’attrice, nonchè giurata, Samantha Morton. L’abito Lungo Dolce e Gabbana metà pizzo metà animalier non donna assolutamente alla sua silhouette . OUT 
E chiudiamo questa prima parte dedicata ai red carpet del festival di Venezia con un look talmente improbabile da scatenare veri e propri sintomi di vertigine e horror vacui… Mi raccomando… la visione e’ destinata soltanto ad un pubblico adulto….
L’attrice Isabella Adriani alias Barbie reginetta del ballo… Secondo voi esiste un look piu’ improbabile di questo? 
Ai posteri l’ardua sentenza.
Simona

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *