dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Novità Lush: nascono i Gorilla Parfumes

Interessanti novità in casa Lush: nascono i Gorilla parfumes, fragranze tutte naturali che solo Lush poteva inventare. Disponibili già dal 14 in prevendita sul sito www.lush.it , saranno presto disponibili presso tutte le botteghe del marchio.
I papà di queste svariate fragranze sono il fondatore di Lush, Mark Constantin, ed il figlio Simon che hanno lavorato a questa nuova linea ispirandosi alla beat generation, ai testi delle canzoni di William Burroughs ad antiche leggende e suggestioni esotiche.
Tutti i profumi contengono preziose materie prime ed oli essenziali di primissima scelta. Tutte le confezioni sono realizzate con materiale riciclato e riciclabile.
9 sono i profumi che compongono questa psichedelica collezione e due le fragranze per gli incensi.
                                               HELLSTONE                                           
Il nome deriva dall’antico megalite di Hellstone che veniva usato come tomba 4000 anni fa. La leggenda vuole che sia stato il diavolo in persona a lasciare questa pietra. La fragranza ispirata a questa leggenda ha un profumo di terra arata. Hellston è composta da vetiver, comino e cera d’api e come note di base è composta da olio essenziale di jojoba.
                                               FURZE
Ispirato alla pianta del “Ginestrone”, un cespuglio spinoso che fiorisce in inverno e che, la tradizione vuole, i  vichinghi usassero per preparare la birra e proteggersi dal malocchio. Furze è un profumo che sa di crema pasticcera alla vaniglia grazie, appunto, ad una nota di vaniglia mista a mimosa ed olio essenziale di cocco.
                                              
                                            FLOWER’S BARROW  
C’e’ un luogo, nel Regno Unito, Lulwort Cove, dove si narra ci fosse un antico forte dell’età del ferro, che fu preso dai romani, i cui spiriti ancora infestano la collina che si chiama Flower’s Barrow. Per racchiudere in un profumo tutta l’intensità di questo luogo magico, è stato creato un delicato equilibrio di erbe come salvia e timo, con una punta di geranio e ribes nero. Quando evapora questo profumo vi farà sentire come una deliziosa caramella gommosa.
                                           DEVIL’S NIGHTCUP
Questa fragranza prende il nome da uno dei megaliti più misteriosi dell’Inghilterra chiamato, appunto, Devil’s Nightcup a cui si attribuiscono poteri druidici. Per coglierne tutta la magia, Mark e Simon hanno scelto oli essenziali di muschio quercino, salvia e ylang ylang. Questo profumo ha una nota amara di legno di quercia mentre le note di salvia e muschio ricordano una pozione magica da bere durante un rito pagano.
                                           THE BUG

Ispirato alla canzone “The bug” dei Magnetic Man, questo profumo “rivoluzionario” è composto da note di galbano e pepe nero ed oli essenziali di elemi e resina di ladano con note dolci di tonka.

                                            THE SUN (colonia)
Fragranza fresca ed aggrazziata con arancia, mandarino e sandalo, ispirata da un viaggio lungo la costa americana. Con aggiunta di note di legni speziati questa colonia è talmente intensa e frizzante che sembra sprizzare fuori dalla bottiglia. E’ luminosa, calda e dolce.

                                            
                                          EUPHORIA
                                           
 Ispirato direttamente dalle tecniche e dagli oli essenziali che si usano in aromaterapia, questo prufumo è stato crearo per agire in modo positivo sullo stato d’animo di chi lo indossa. Elaborato con i più allegri oli essenziali di salvia e rose e l’essenza assoluta di Petitgrain, Euphoria darà una nota positiva a tutte le vostre giornate.
                                             SIKKIM GIRL
Questo profumo è un omaggio alle conturabanti donne della regione indiana del Darjeeling, le Sikkim girl, appunto, che, pur coperte dalla testa ai piedi, riuscivano ad ammaliare gli uomini solo attraverso un ondeggiamento sensuale ed appena accenato del corpo. Questo accennato ondeggiare se avesse un profumo avrebbe sicuramente quello di fresche note floreali, tinte di cuoio e frangipani che danzano con le note assolute di vaniglia, tuberose e gelsomino.
                                           THE VOICE OF REASON
Dalla Beat Generation sono nate figure letterarie come William Burroughs e Neal Cassady e cantautori come Leonard Cohen, in un’atmosfera fatta di locali seminterrati e bar angusti dal forte profumo di caffè e tabacco. The Voice of reason è direttamente ispirato a queste atmosfere. Dosi massiccie di fave di tonka e sandalo scendono sulla pelle scivolando poi sensualemnte in calde note di ambra.
                                           LAVANDER HILL MOB (incenso)
Ispirato ad un quartiere di Londra, Lavander Hill, dove i cittadini si riunirono per combattere i saccheggiatori che mettevano a ferro e fuoco la città, questo incenso è un inno alla pace sociale che sembra dire: “bruciate  l’incenso e non le macchine”.
                                                  JASMINE REVOLUTION
Creato in omaggio alle lotte della Primavera Araba, Jasmine Revolution è l’incenso che celebra la potenza del gelsomino diventato simbolo della protesta, tanto che il governo cinese lo ha messo al bando ed ha bloccato il commercio dei fiori di gelsomino.
                                           
                                        



Simona Aiello

                                      

Comments

comments

2 Responses
  • Parola di Ele
    18 . 12 . 2012

    Come sempre Lush non si smentisce mai! I packaging sono bellissimi:)

  • Apely
    08 . 01 . 2013

    è troppo carina questa collezione^^ Io ho preso due scatole natalizie scontate:) che profumo!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *