dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

I love New York…non solo moda

Cambiamo argomento per un attimo in quanto vorrei soffermarmi su un’altra delle mie grandi passioni : viaggiare!!!
Qualsiasi parte del globo terrestre è per me fonte d’interesse e quando lavoro e tasche permettono ne approfitto sempre per andare da qualche parte… Quale tappa ideale per una “fashion addicted” come me???
Ovviamente si tratta di New York. Sono andata nella Grande Mela circa 3 anni or sono e i ricordi di quei grattacieli che fan girar la testa, di quella frenesia che solo una città come New York possiede, rimangono indelebili nella mia mente.
In fondo credo che tutti siamo già stati a New York senza mai averci messo piede!!!
Si perchè se ci pensate film, canzoni, video, tg, mezzi di informazione di nuova e vecchia generazione, foto, internet, ci hanno trasmesso tante di quelle informazioni su questa citta’, che una volta scesi dall’aereo, e’ come se facessimo un tuffo nell’alba dei nostri ricordi…è come rivivere un deja vu! 
Tante sono le cose che ho visto e che non vedo l’ora di rivedere, la nostalgica Ellis Island, la maestosa Miss Liberty, l’Empire State Building, il rock feller center (peccato che la pista di pattinaggio fosse fuori uso…era Aprile e faceva un caldo infernale!), il fiabesco Central Park, i quartieri caratteristici come Little Italy, China Town e Soho…
Ma …siam sincere… secondo voi potevo resistere al richiamo dello shopping??
Il mio ragazzo ancora ricorda la lunga camminata per la 5th avenue durante la quale ogni negozio era tappa obbligatoria (così come obbligatoria è stata una “sbirciatina” al second floor di Tiffany….quello degli “engagement ring”) Macy’s, Abercrombie&Fitch, Henri Bendel.. Il meraviglioso negozio di Victoria’s Secret sulla Lexington Avenue, nonchè il negozio preferito da tutti gli amici golosi, Dylan’s Candy; i bazar di Nolita alla ricerca dell’abito vintage o di accessori particolari… e poi ancora MAC STORE, sephora.
Insomma  per le amanti dello shopping New York è in assoluto la città più glamour che ci sia!
E se negli stores, i corner con sconti speciali presenti tutto l’anno non bastano, allora basta andare alla ricerca delle  sample sale (vi ricordate le svendite di cui parla spesso Sophie Kinsella nei libri della saga I love shopping?) si! Esistono davvero! Incredibili offerte sulle marche più prestigiose, spesso con prodotti scontati anche al 70% . Bisogna solo sapere in tempo la locations (spesso le svendite sono aperte solo su invito!) e soprattutto arrivare con largo anticipo se non si vuole tornare a casa a mani vuote! Su internet però, per fortuna, si trovano alcuni siti che indicano non soltanto luogo e orario delle prossime sample sale,  ma danno anche la possibilità di prenotare il proprio ingresso per l’imperdibile evento!
Per le appassionate della serie tv “Sex and the city”, tappa rigorosa è il negozio di Patricia Field, la costumista della serie, nel quale oltre a trovare pezzi originali ed eccentrici, si possono “ammirare” alcuni degli indumenti storici indossati dalle 4 ragazze più amate della tv!
E come non immortalare quell’ingresso al 66 di Perry Street, grazie al quale tutte noi abbiamo sognato un Mr.Big pronto ad attenderci su una bella limo scura?   
“Frivolezze” a parte, New York è davvero una città magica… e se volete rivivere quella magica atmosfera vi consiglio un grazioso localino sulla 60th strada, sicuramente conosciuto da chi, come me, ama le commedie romantiche e sdolcinate.. parlo di Serendipity, un grazioso bistrot dove è possibile gustare un delizioso hot frozen chocolate e dove è consigliabile prenotare prima se non si vuole passare l’intera giornata in fila ad aspettare il proprio turno! Ne vale comunque la pena, la location ricorda l’atmosfera romantica del film ed è possibile incontrare qualche vip che gusta i dolci manicaretti disponibili, infischiandosene delle diete.
      
Vi lascio alcune foto e alcuni link utili per le NewYorker addict!
 
deliziosi cupcake da magnolia bakery



tiffany 5th ave



plaza hotel



patricia field store



serendipity 3

interno di serendipity 3
Per Un pò di romanticismo
per le fashion addict: qui
“Serendipity”…. a fortunate accident….

Comments

comments

4 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *