dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Miss in carriera: Marzia Caruso Cake design!

Ciao Misses, come già sapete nel mio blog non si parla solo di make up e cosmetica, ma amo spaziare e trattare svariati argomenti che credo possano interessare un pò tutte! Si parla di viaggi, di moda, di libri, di matrimoni, di offerte svariate presenti sul web grazie anche alla collaborazione con bloggeritalia. Credo sia un modo carino per avvicinarsi un pò a tutte le lettrici e non solo a quelle interessate al mondo del make up!
Oggi le “golose” potranno farsi avanti…si parlerà infatti di torte! Avete presente quelle appetitose e fantastiche torte tutte decorate adatte sia a grandi che a piccini? Ebbene, girovagando su un social network ho scoperto le meravigliose creazioni della talentuosa conterranea Marzia Caruso, così ho pensato di farvela conoscere attraverso un’intervista nella quale potrete scoprire le sue decorazioni!!!

1.Per cominciare le presentazioni. Nome,età e studi fatti. Parlaci di te!!
Mi chiamo Marzia Caruso, ho 36 anni e mi sono diplomata al liceo artistico nel ’93… Subito dopo ho avuto l’opportunità di lavorare presso un laboratorio di ceramica abbastanza importante e grazie a questo lavoro ho avuto la possibilità di affinare la mia arte! Mi sono sposata nel ’96, dopo un paio di anni ho avuto la mia prima bambina; non lavorando più, mi sono dedicata a tempo pieno alla cucina, appassionandomi sempre di più alla preparazione di dolci, torte semplici, plumcakes, biscotti….

2.Com’è nata la passione per le torte decorate?
2 anni fa ho avuto l’illuminazione! Ho visto per caso delle torte decorate fatte da un’amica e mi son detta: “Perchè non provare anch’io?”! Ovviamente la prima torta non è stata un vero e proprio successo ma piano piano, con la pratica e grazie ai compleanni dei miei figli, che nel frattempo sono diventati 3, mi sono sempre più cimentata ottenendo i primi risultati.

3.Che tipo di corsi hai seguito per affinare questa tecnica di decorazione?    
Non ho seguito nessun corso …sono autodidatta!

4.Sei riuscita a fare di questa passione un vero e proprio lavoro? Se si, come?
Parenti ed amici hanno iniziato a chiedere delle mie torte, da lì a poco il mio giro si è allargato e adesso è un lavoro a tempo pieno.

5.Che ingredienti utilizzi e che tempo impieghi mediamente per preparare una torta?
L’ingrediente principale è la pasta di zucchero, che si modella come se fosse pongo…però…si mangia! 😉 Le mie torte all’interno hanno solo prodotti freschi, quindi panna, cioccolato puro, uova…niente surrogati o liofilizzati. La qualità ed il gusto prima di tutto, poi viene la bellezza!

6. Dove trovi ispirazione?
L’ispirazione per creare sempre soggetti diversi ed originali la trovo grazie ai miei figli, ma anche da immagini prese dal web!

7.Che costo hanno?
Hanno un costo base di circa 50 euro ma ovviamente dipende tutto dal lavoro, dalla grandezza e dalla difficoltà… I miei personaggi sono tutti fatti a mano, senza stampi!

8.Se qualcuno fosse interessato a contattarti hai un sito o una mail al quale è possibile contattarti? E’ possibile spedire le tue meravigliose creazioni in tutta Italia o la tua attività è solo locale?
Possono contattarmi alla mia e-mail : alinise@hotmail.it oppure tramite facebook come Marzia Caruso Cakes o sulla pagina Marzia Caruso cake design ! Inoltre è possibile spedire le mie torte grazie ai trasporti con furgoni frigo.
Grazie a tutti e a MissMakeup per questa opportunità!

Queste sono soltanto alcune delle fantastiche torte di Marzia…su facebook potrete ammirarne tantissime altre di svariate forme e decorazioni!Pensate anche voi che siano meravigliose??

Insomma ce n’è per tutti i gusti!
KissKiss
MissMakeup
ps. Per per tutti i lettori di Catania e provincia che fossero interessati, Marzia terrà un corso avanzato dal 16 al 18 Gennaio 2012 di cake decorating. Trovate tutte le informazioni qui ! 

  
   

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *