Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La Barbie in divisa Alitalia alla mostra “Barbie The Icon”

E’ la bambola più famosa al mondo, ha fatto sognare miliardi di bambine e ci ha fatto divertire, improvvisandoci stiliste e combinandole i look più disparati ed insoliti. La Barbie è davvero l’icona di tutti i tempi.

barbie-in-alitalia

Per tutti gli appassionati della bambola interprete di tutte le trasformazioni estetiche e culturali dei nostri tempi, fino al 13 marzo 2016, al Mudec, il museo delle culture, una mostra “Barbie the icon” che mette in luce i mille (e più) volti della bambola di casa Mattel. Barbie The Icon, curata da Massimiliano Capella, prodotta da 24 ORE CulturaGruppo 24 ORE e promossa dal Comune di Milano – Cultura in collaborazione con Mattel.

Barbie regina, Barbie Diva, e la sezione Barbie “The Careers”, in cui la bambola icona di moda e di stile sfoggia le storiche divise della compagnia aerea, l’Alitalia, dagli anni ’50 ad oggi. Una collezione di 15 modelli unici, insieme alle altre collezioni presenti alla mostra “Barbie The Icon”.

armani-alitalia barbie-alitalia alitalia-divisa alitalia-divisa-barbie alitalia-barbie alitalia-barbieeken barbie-thecareers

Barbie in divisa Alitalia

Le Barbie, esposte nella sezione “The Careers” della mostra dal 28 ottobre al 13 marzo 2016, ripercorrono attraverso le divise disegnate dai grandi stilisti, la storia dell’immagine e dello stile delle hostess Alitalia degli ultimi 60 anni.

Da ex hostess Alitalia non potevo condividere la notizia. La divisa Alitalia, nonostante ormai sia per me sia un capitolo chiuso della mia vita, rappresenta sinonimo di eleganza e professionalità e, a giudicare dalla foto qui inserite, sono sicura sarete d’accordo anche voi.

 

 

Comments

comments

4 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *