Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Igiene della casa, tutela protezione dei nostri bambini, rispetto dell’ambiente grazie ai prodotti Chimiver

Mai come in questo periodo siamo state tutte attente all’igiene e alla cura della casa e, se mi seguite anche su Instagram, vi ho spesso consigliato i prodotti più giusti per una pulizia della casa efficace. 

Da qualche giorno a questa parte sto testando alcuni prodotti dell’azienda Chimiver, brand tutto made in Italy che produce prodotti di manutenzione e pulizia per tutti i tipi di pavimenti. 

L’azienda Chimiver sposa perfettamente i miei valori: igiene della casa, tutela e protezione dei nostri bambini, rispetto dell’ambiente in cui viviamo e della salute del pianeta. Si ispira alla filosofia “green” e alla sostenibilità dell’ambiente. 

Se spesso si fa confusione tra i prodotti “biologici certificati” o “ecofriendly”, Chimiver punta sulla trasparenza del proprio brand. 

Chimiver, brand per l’igiene della casa volto alla salvaguardia dell’ambiente 

L’attenzione verso l’ambiente del brand si evince soprattutto nei sistemi di produzione alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabili; nei laboratori di ricerca, sviluppo e analisi dove vengono realizzati prodotti ecocompatibili, nella collaborazione con fornitori selezionati e a Km zero e nello sviluppo di imballi riciclati progetto di Chimiver.

Come mi sono trovata con i prodotti Chimiver e quali prodotti ho utilizzato 

prodotti chimiver igienizzanti per la casa

Covid a parte, sto sempre molto attenta alla pulizia delle superfici, soprattutto a quelle in cui i miei bimbi vanno a contatto ogni giorno come i mobili della loro cameretta, il vassoio del seggiolino o la scrivania in cui Samuele fa i compiti. Per una pulizia accurata di queste superfici ho utilizzato il prodotto Velurex Multi Gen che garantisce una pulizia intensiva prolungata nel tempo, igienizza in profondità tutte le superfici rendendole sicure per i bambini, anche in presenza di animali domestici. E’ ideale per tutte le superfici dure, per igienizzare maniglie, computer, lavandini e perfino lo sterzo della macchina. La confezione, sempre per evidenziare l’atteggiamento “green” dell’azienda è composta al 50% da plastica riciclata. L’erogatore spray è comodissimo perché  permette di ricoprire l’intera superficie da igienizzare ed il profumo è persistente. Di solito spruzzo il prodotto da una distanza di 20-25 cm dalla superficie e lascio agire per qualche minuto. Non occorre risciacquo e questo mi permette di ottimizzare i tempi (cosa molto gradita!) e di passare soltanto un panno leggermente inumidito. 

Lo stesso Velurex Multi Gen si può utilizzare anche sui pavimenti: basta versare in un secchio di acqua 3 tappi di VELUREX Multi Gen e 3 tappi di VELUREX Cleaner Star per il lavaggio e l’igienizzazione anche dei pavimenti.

Velurex Cleaner Star per i pavimenti in legno

Per la pulizia specifica di pavimenti in legno, Velurex Cleaner Star è il prodotto perfetto. Grazie alla sua composizione si può utilizzare anche su pavimenti in PVC, laminati, linoleum, marmo e resina. Toglie lo sporco e i segni vari senza lasciare aloni e mantenendo l’ambiente profumato per molto tempo. Si utilizza versando 3 tappi di misurino per ogni litro d’acqua (o 6 tappi per sporco intenso!) 

Sicuramente lo utilizzero quando, una volta terminati tutti i lavori di ristrutturazione, dovrò pulire a fondo la mia nuova casetta nella quale non vedo l’ora di andare ad abitare. 

Leggi anche: Casa smart, 5 accessori tech per vivere meglio e in sicurezza

Vi lascio un 10% di sconto con il codice FATTOREMAMMA, utilizzabile solo su Amazon (Link), l’offerta è valida dal 26 giugno al 26 agosto!!!

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *