fbpx
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="6518"]

Sviluppare la consapevolezza di sé con i giochi KidsLove

In questo periodo, nelle stories su Instagram, ho pensato di promuovere, ogni giorno, fino al 24 dicembre, un’idea regalo. 

Cerco di proporre regali di Natale utili, consapevoli e adatti a queste festività natalizie così insolite. 

Idee e giochi che possano aiutare a ritrovare i momenti di condivisione in famiglia, di serenità, per trascorrere insieme del tempo stimolante e di qualità. 

Tra i regali che più mi piacciono, ho scelto i giochi Kidslove, un nuovo brand made in Italy. 

Giochi non solo “educativi” ma psicoeducativi, che hanno l’obiettivo di favorire il completo sviluppo del bambino, stimolando in lui le abilità e maggiore consapevolezza di sé per una buona qualità della vita personale e relazione. 

Le life skills i giochi del brand Kidslove 

Giochi “Life Skills” rimandano alle dieci abilità che, Secondo l’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), dovrebbe possedere il bambino per una piena consapevolezza di sè e per un percorso di crescita personale adeguato. 

Quali sono? 

  • Prendere decisioni
  • Pensiero creativo
  • Pensiero critico
  • Comunicazione efficace
  • Relazioni efficaci
  • Consapevolezza di sé 
  • Sensibilità ed empatia
  • Gestione delle emozioni
  • Gestione dello stress
  • Risolvere problemi 

Sono queste le dieci life skills che Kidslove ha pensato per la sua linea di giochi. Kidslove ha l’obiettivo di voler insegnare, divertendosi, ad affrontare ciò che può rappresentare un ostacolo ai bambini.

In particolare, il gioco “Imparo a prendere decisioni”, sviluppa la capacità di prendere decisioni e di trovare soluzioni. 

Qual è lo scopo del gioco Imparo a prendere decisioni?

L’obiettivo del gioco è uscire dal castello e raggiungere l’arrivo sul tabellone attraverso un percorso che viene deciso dal bambino stesso. Un gioco divertente ed avvincente in cui ci si trova di fronte a delle scelte: quale percorso scegliere e quali soluzioni trovare per “battere gli avversari” ed arrivare allo scopo finale del gioco. 

Il gioco in sé è semplice e facilmente comprensibile dai bambini in totale autonomia. Inoltre, è corredato da dettagliate istruzioni sui vari passaggi da eseguire, insieme ad illustrazioni. 

KidsLove gioco psicoeducativo di Lisciani

È il gioco ideale per sviluppare alcune competenze nel bambino e per rendere più consapevoli anche noi genitori, che, attraverso un momento di condivisione, arricchiamo la relazione con i nostri bimbi. 

Così, sabato sera, ci siamo divertiti a giocare tutti insieme. 

Samu era felice… non solo perché il furbetto ha vinto per ben 3 volte, ma soprattutto perché abbiamo ritagliato del tempo solo per lui. 

Mentre i piccoli di casa erano intenti a disordinare la cesta dei giochi, noi abbiamo giocato insieme a lui, meravigliandoci di come, il nostro ometto di casa, stia diventando grande. 

Tutti i giochi della linea Kidslove sono acquistabili solo in libreria, cartoleria e nei negozi di giocattoli

*articolo in collaborazione

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.