dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Geek Miss: E guardo il mondo dal mio Iphone!

Da qualche giorno a questa parte è scattata in me una nuova dipendenza da Instagram… Una social app che permette di scattare foto istantanee dal proprio smartphone, aggiungere effetti speciali e condividerle sui social network preferiti. Proprio come twitter è possibile seguire gli altri utenti della community, commentare, taggare e votare le foto più belle e catalogarle grazie all’uso degli hashtag con delle parole chiave. E così scatta la foto-mania, chi sceglie il soggetto più bello, chi immortala  immagini inconsuete, chi rende omaggio ai loro animali domestici fotografandoli nelle loro posizioni più tenere, chi fa di Instagram una vetrina per fotografare gli outfit del giorno… e chi fa il furbetto scattando foto con reflex caricandole poi nella community volendo a tutti i costi scalare la vetta della classifica “popular” che si aggiorna automaticamente in base al numero dei “mi piace”!!!

Pur essendo un programma di ultima generazione fa tornare alla mente la più classica delle fotografie istantanee.. la Polaroid!

Al momento, la versione Instagram 2.0.6 consente 17 filtri per rendere le vostro foto speciali con un effetto a dir poco “vintage”.

Gli appassionati di fotografie, grazie agli smartphone godono di una vasta gamma di applicazioni. Smartseed ad esempio, è un’altra delle applicazioni fotografiche per Iphone, Ipad o Ipod touch che oltre a presentare diversi filtri speciali quali Drama, Vintage, Grunge e il tool Tilt-shift; permette di ottimizzare le foto mediante la funzione correzione auto, inserire bordi e migliorare oggetti o aree delle foto grazie al sistema di regolazione selettiva. Anche con Smartseed è possibile condividere le vostre creazioni su facebook, twitter o flickr.
Ecco qualche foto scattata con queste 2 applicazioni:

#shatush
 #dance    
#frenchstyle
#lush
#book #fashionable staff #sephora
ps. leggere le avvertenze prima dell’uso: creano dipendenza!
Per chi è già in possesso di un account Instragram e volesse seguirmi ecco il link al mio profilo qui

Comments

comments

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *